Chiamaci ora: 0586 897938
info@martinigioielli.com
Portachiavi con catenella in argento 925 anallergico; la medaglia con lo stemma del rione labronico misura 20-25 mm ed è realizzata artigianalmente.
I gozzi sono il simbolo indiscusso del Palio Marinaro di Livorno e hanno la caratteristica di essere imbarcazioni in legno di cedro a dieci remi, più il timoniere. Lunghi 9,20 metri e larghi 2,45, il loro peso oscilla intorno ai 600 chilogrammi, anche se molto dipende dal grado di umidità che essi assorbono nell’arco dell’anno. Motivo per cui, ogni mese di marzo, al momento della consegna delle imbarcazioni ai vari rioni da parte del Comune (che ne è il proprietario), puntualmente si svolgono i rituali “della pesa” e dell’eventuale zavorramento, operazioni necessarie per uniformare tutti i gozzi e assicurare una gara ad “armi pari” tra gli otto equipaggi. (GareRemiereLivorno.it)
Per esaltare maggiormente il design, i nostri maestri orafi adotteranno una tecnica innovativa di satinatura e smaltatura a caldo.
Le cose cambiano, come cambia il colore del mare quando lo osservi per molte ore.
- Arisa -
Potrai inviarci la tua personalizzazione una volta effettuato l'ordine e/o scriverci le tue preferenze di incisione in fase di checkout.